« | Main | »

Il cinema cattolico in festa

By Rai Vaticano | Giugno 21, 2012

Terza edizione dell’International Catholic Film Festival
dal 2 al 5 luglio a Roma

 
Si svolgerà dal 2 al 5 luglio a Roma la III edizione dell’International Catholic Film Festival. La manifestazione, ideata dalla regista, produttrice ed editrice Liana Marabini, nasce con l’intento di dare spazio ai produttori e ai registi di film, documentari, docu-fiction, serie tv, cortometraggi e programmi che promuovono valori morali universali e modelli positivi.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival – in programma il 25 giugno alle ore 11 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma (via della Conciliazione, 4) – saranno annunciati i titoli dei film finalisti che concorreranno per le varie categorie (miglior film, miglior documentario, miglior cortometraggio, migliore attrice/attore protagonista, migliore regista). Quest’anno la giuria sarà presieduta da Remo Girone, mentre il premio alla carriera andrà all’attore francese Robert Hossein.

Nel corso della Conferenza Stampa verrà anche presentato il programma del Congresso Internazionale “Cinema e Nuova Evangelizzazione” che avrà luogo presso l’Auditorium della Conciliazione il 2 luglio dalle ore 18 e costituirà l’evento d’inaugurazione del Festival. Il Congresso, che gode dell’alto patronato dei Pontifici Consigli della Cultura e per la Nuova Evangelizzazione, sarà il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno in 10 città del mondo (dopo Roma: Parigi, Bruxelles, Barcellona, Oxford, Budapest, Vienna, Los Angeles, Toronto e Rio de Janeiro) nel corso del 2012 e del 2013. Al Congresso prenderanno parte nomi di primo piano del panorama cinematografico e culturale internazionale. Seguirà, alle 21, una proiezione in anteprima italiana per il pubblico del Festival.

Topics: News | No Comments »

Commenti